domenica 9 ottobre 2011

una settimana

E' una settimana che non vedo i miei figli, poche volte mi è successo, ed è avvenuto sempre perchè ero via a fare dei corsi, mai quando ero a casa!
Non me li fa vedere, le ho chiesto di poterli tenere l'altro giorno, risposta no!
Tutto tramite sms!
Cazzo me la sta facendo pagare pesantemente!
Avrà anche ragione, nei miei confronti, ma i bimbi che cazzo c'entrano?
Non capisco più la madre dei miei figli! Ho come l'impressione che sia ancora innamorata e tanto e ... questo è un grosso problema!
Mi ha scritto un paio di sere di fila, una marea di messaggi dove chiedeva, capiva, diceva .... boh!
Purtroppo anche se mi sento in torto marcio, non sono innamorato di lei non posso fare nulla più che chiederle scusa, più che cercare di assecondarla a costo di farmi male, tipo non vedendo i bambini.
Spero solo sia tutto da collegare al momento che stiamo vivendo grazie a questo iphone di merda!
Lo spero vivamente, non so se resisto ancora molto con questo suo comportamento, senza i miei figli, che anche se lei dice non mi interessano sono la cosa più importante della mia vita, ho rinunciato ad un'emozione fortissima per loro e non è stato poco!
Ma è così difficile capire le mie scelte? Le mie motivazioni sono così fuori?

4 commenti:

  1. "ma i bimbi che cazzo c'entrano?"...
    già, ma è l'unica arma che le ex mogli posseggono... e non ho problemi a dire che è pure un gesto vile perchè alla fine ci andranno di mezzo i figli per fare del male agli ex mariti; e ora le donne che leggono non vengano a replicare perchè non c'è altra verità e soprattutto perchè non è il momento...
    e lo dico da uomo divorziato che si è subìto ben altro grazie alla cara suocera.
    Ovviamente la ca##ata l'hai fatta tu che al momento di fornirle la password hai scoperchiato quel vaso che forse, sicuramente con lei, non avrebbe mai dovuto essere scoperchiato, e ora non puoi far altro che cercare di recuperare quel minimo di rapporto umano pagando le pesanti conseguenze che ti sta facendo pagare; non posso dire "ingiustamente" ma posso dire sicuramente "vigliaccamente"...
    devi però capire il suo pur criticabile punto di vista.
    Se puoi/vuoi, mi spiegheresti cosa significa
    "ho rinunciato ad un'emozione fortissima per loro"?

    RispondiElimina
  2. E' un problema che purtroppo colpisce moltissimi uomini separati: "l'utilizzo" dei figli come mezzo di ricatto, minaccia.
    La trovo una bassezza da entrambe le parti, i figli dovrebbero rimanere fuori da tali beghe famigliari, ma ahimè non è così!

    RispondiElimina
  3. cerco cerco di recuperare mah .... cazzo oggi mi ha veramente fatto infuriare ... per fortuna che sono molto zen e riesco a controllarmi soprattutto davanti ai bambini ... va beh .... passerà ...
    e non eravamo neppure sposati .... peggio ancora si mette per me ....
    Riccardo, la fortissima emozione a cui ho rinunciato era Verena, non ho voluto farla entrare nella vita dei miei figli perchè mi sembrava troppo presto mi sembrava di far loro del male anche se forse in realtà non sarebbe stato così e lei se ne è andata ... ero fuori per lei ma resta che prima comunque vengono loro ...
    sono convinto che lei sia tutt'ora innamorata e questo rende ancora più difficile recuperare un rapporto accettabile ...
    vorrei partire ....

    RispondiElimina
  4. ciao,
    il fatto che non eravate neppure sposati non significa comunque nulla; un legame è comunque un legame che va rispettato: insieme avete fatto dei figli e una donna non sforna figli per sport a meno che non sia una fuori di zucca.
    Ovviamente ti parlo per quello che leggo sul tuo blog e se Verena se n'è andata, secondo me è solo perchè con i suoi occhi (per non dire con la sua zucca!) ha "visto" altro e sappiamo benissimo come certe teste siano contorte; se davvero questa Verena provava dei sentimenti sinceri e veri (e quindi si trovava bene con te) non se ne sarebbe certo andata...
    Ci sarebbero da porsi domande sulla tua storia con la madre dei tuoi figli ma ormai è latte versato ed è inutile rivangare.
    Ieri ti ha fatto infuriare (secondo me lei ci teneva alla vostra storia) ma devi mettere l'animo in pace che ne verranno altre e altre;
    ora devi solo tirare fuori quel "molto zen" che c'è in te, cercare comunque di mantenere la calma anche con lei perchè la "punizione" è solo agli inizi.
    Partire? come ogni cosa nella vita ha dei pro e dei contro...
    Anch'io all'epoca me ne volevo andare, e avevo anche la possibilità, ma poi ho pensato che mio figlio non aveva colpe e non doveva pagare per cose delle quali non c'entrava... e mio figlio voleva pure venire a vivere con me che lo avevo cresciuto ma la giustizia in Italia è quella che è.
    Armati quindi di tanta pazienza e affronta la situazione.
    di più, per quello che so, non posso dirti (anzi ho detto anche troppo forse).

    RispondiElimina